A Casei Gerola vicino all’ex zuccherificio, in un'area di quarantamila metri quadri, è nato il campo di tiro Conrad Shooting Club con ventuno stand di tiro per le discipline di tiro dinamico, difensivo e tiro statico accademico ed una linea da 100 metri dedicata al tiro con fucile.
I lavori di ultimazione delle linee rimanenti continueranno in un area a lato del campo con un accesso riservato ai camion che potranno così lavorare senza disturbare l'attività di tiro.
Il campo sarà accessibile tramite badge personalizzati, tutti gli Stand sono videosorvegliati con impianto di videocontrollo centralizzato e sono dotati di ampia pensilina 6m x 4 con banconi a sedute per i tiratori.
Gli Stand di vari tipi, sono attrezzati per:
- il tiro statico accademico
- il tiro dinamico/difensivo con barriere, fault lines e porta bersagli per realizzare allenamenti con stages short, medium e long
- uno stand super attrezzato per il tiro in movimento a bersagli mobili con: portasagome, bancata piatti con riarmo con fune, minipepper, piatti, bobber oscillante, swinger, mover, runner.
Al Conrad Shooting Club di Casei Gerola, tutti i tiratori di tiro dinamico e statico accademico potranno allenarsi e gli agonisti competere in gare di club e di campionato di tiro nelle varie discipline.
Per i neofiti sono disponibili corsi ed istruttori delle varie discipline per consentire a tutti di avvicinarsi a questo sport.